the japanese coffee (Ita) (Part 1, Chapter 2)

Parte 1

Capitolo 1

Uno strano cliente!



 Era una giornata tranquilla nel caffè. Il locale era poco affollato, gli unici clienti erano un giovane che stava prendendo un cornetto prima di andare a scuola e una donna che si stava gustando un caffè. All'improvviso mentre i due commessi parlavano, si sentii la campanella suonare. Stranamente però, la porta si era aperta e nessuno era entrato. Quando Daiki (il commesso) uscì dalla postazione di barista per vedere cosa fosse successo, intravide abbassando lo sguardo un tenero gatto arancione di piccole dimensioni che si era appena itrufolato.

"Ma guarda un pò chi ci ha fatto visita" esclamò lui sorridendo e accarezzando la testa del gattino che chiuse gli occhi e si lasciò coccolare mentre faceva le fusa sul parque del locale.

"Assomiglia a te ogni volta che qualcuno ti fa una carezza o un complimento!" Disse la collega scherzando

"Ah! Avanti! Lo faccio solo quando mi toccano in dei punti specifici! Ma comunque che ne facciamo di questo micio?"

Detto questo, mentre i due pensavano a cosa fare, il ragazzo seduto al tavolo alzò la mano e condivise la sua idea: "Potreste tenerlo qui, avete abbastanza latte per lui e le prossime dieci generazioni di gatti!"

Daiki prese il gattino in braccio e mentre lo guardava sorridendo rispose: "Buona idea! Sempre se la nostra amica riesca a sopportare un altro collega!"

"Ovvio che sopporterei un gattino, d'altro canto non potremmo nemmeno lasciarlo per strada, se abbiamo la possibilità di tirarlo fuori dai pericoli della strada è meglio che lo facciamo!" 

"Giusta osservazione Fumiko! E grazie al nostro caro cliente!"

"Non c'è di che!" Rispose il cliente


Quando arrivo l'orario di chiusura, verso l'orario di pranzo, entrambi i commessi guardarono il gatto e Fumiko, la quale in poco tempo si era affezionata molto al gatto gli chiese sorridendo: "Ti piace lo stipendio, e sei pronto a preparare tanti caffè?"

the japanese coffee (edizione italiana) 

per favore, non copiare il contenuto

Comments

Popular Posts